Cambridge English Scale

Il nuovo report dei risultati degli esami

Da gennaio 2015 è stata introdotta la Cambridge English Scale, una nuova modalità di presentazione dei risultati che fornirà informazioni più dettagliate sull’esito della prova d’esame.

I risultati degli esami sulla Cambridge English Scale

CEFR chart September 2017

La Cambridge English Scale è una scala di punteggi utilizzata per la valutazione dei risultati degli esami Cambridge English. La scala si basa sugli attuali criteri di valutazione e su anni di ricerche condotte da Cambridge. E’ studiata per integrarsi con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) (in inglese).

La Cambridge English Scale permette di visualizzare i risultati in modo immediato; avvicinandosi alle esigenze di candidati, insegnanti, università e uffici immigrazione.

I risultati sono stati riportati sulla Cambridge English Scale per i seguenti esami a partire dalle sessioni di:

Gennaio 2015  – Cambridge English: First, First for Schools, Advanced e Proficiency
Febbraio 2016 – Cambridge English: Key, Key for Schools, Preliminary, Preliminary for Schools e Cambridge English: Business Certificates

Vantaggi 

  • Risultati più dettagliati – i candidati ricevono un punteggio per ogni singola abilità (Reading, Writing, Listening and Speaking) e per la sezione Use of English. Ricevono poi anche un punteggio totale dell’esame riportato sulla Cambridge English Scale.
  • Più facilità di interpretazione –  i risultati di tutti gli esami  vengono riportati con esattezza sulla medesima scala di valutazione. I punteggi sulla Cambridge English Scale sostituiscono il vecchio punteggio e il profilo del candidato.
  • Facilità di confronto: i risultati dei nostri esami sono più agilmente comparabili con quelli IELTS (in inglese) e facilmente riferibili al QCER (in inglese), ed anche viceversa. I risultati riportati sulla scala forniscono inoltre un quadro immediato dei progressi del candidato da un esame all’altro.

Presentazione della Cambridge English Scale

Scarica la scheda sulla Cambridge English Scale
Gli insegnanti possono scaricare una guida per convertire i risultati dei “practice tests” ai punteggi della Cambridge English Scale

Per ulteriori informazioni sui risultati collegati alla Cambridge English Scale di ciascun esame, visita

Conversione dei punteggi

Può essere utile sapere come la Cambridge English Scale si rapporta con un livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER), con un punteggio IELTS o con il risultato di un esame sostenuto prima del 2015. Basta inserire il tipo di punteggio che vorresti convertire per ricevere immediatamente il valore equivalente nella Cambridge English Scale. Lo strumento è valido anche per convertire un punteggio dalla Cambridge English Scale al QCER, equiparare un risultato IELTS, attualizzare il risultato di un esame sostenuto in precedenza.

Puoi inserire il convertitore della Cambridge English sul tuo sito semplicemente copiando e incollando il codice riportato di seguito sul tuo sito:

<!–START EMBED–>
http://tools.cambridgeenglish.org/scale-score/tool.min.js

<!–END EMBED–>

Note per tutti gli studenti
Se utilizzi il punteggio per accedere all’università, non ti preoccupare se l’ente specifica ancora un punteggio standard. Sarai comunque in grado di utilizzare il tuo risultato secondo la Cambridge English Scale. Per qualsiasi problema, non esitare a contattarci recognition@cambridgeenglish.org e ti aiuteremo quanto prima.

Sorgente: Cambridge English Scale

Pubblicato da DTC language school

scuola e corsi di inglese, francese, tedesco e cinese. Cambridge English Qualifications Preparation Centre 99719 e Cambridge English Preparation Centre ITPC010351

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: