Corsi di preparazione ai colloqui in lingua inglese

Il mondo odierno e gli eventi che ci hanno visti coinvolti nel 2020 hanno modificato il nostro mondo in modo repentino, cambiando radicalmente il mondo del lavoro. Pur tentando di tornare alla normalità quale era prima dell’avvento del Covid, si deve accettare il fatto che la nuova tecnologia deve essere conosciuta da tutti e, di conseguenza, si deve essere informati sui nuovi trend che coinvolgono anche il mondo del lavoro.

Da qualche anno (più all’estero che in Italia), i colloqui di lavoro e le riunioni vengono svolti online attraverso le varie piattaforme (google meet, skype, zoom…), ma, ancora più importante, la preselezione al colloquio comporta la registrazione di un video di presentazione che sostituisce la classica lettera che accompagna il curriculum vitae.

Oltre alle competenza presentate, adesso è importantissimo (per non dire obbligatorio), accompagnare queste ad una conoscenza almeno base della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerato elemento di pregio), certificata da un ente riconosciuto come un esame Cambridge, IELTS…

Non ci sono regole standard per affrontare al meglio un colloquio di lavoro (con richieste di conoscenze linguistiche in lingue straniere), ma possiamo cercare di dare una panoramica delle tipologie presenti ad oggi:

DTC offre, in questo ambito, corsi mirati per preparararsi al meglio ai colloqui di lavoro in inglese, attuando simulazioni e dando specifiche informazioni su come presentarsi al meglio al colloquio che migliorerà la vostra vita.

1. Colloquio in Lingua

Questa è la scelta delle aziende che richiedono personale di alto profilo. Generalmente, il linguaggio è circoscritto all’ambito tecnico dell’area in cui opera l’azienda. Il linguaggio è più “semplice”, ma è evidente che verrà valutata anche la naturalezza con cui si conversa in una ligua che non è la propria lingua materna.

2. Colloquio in italiano e in lingua

In un colloquio di questa tipologia, due persone svolgeranno la ‘prova’ e lo specialista in lingua valuta le oggettive capacità linguistiche del candidato.

3. Test Linguistico

Accade spesso che la valutazione linguistica venga svolta in remoto (spesso via Skype o web-conferencing) o come test scritto online.

Pubblicato da DTC language school

scuola e corsi di inglese, francese, tedesco e cinese. Cambridge English Qualifications Preparation Centre 99719 e Cambridge English Preparation Centre ITPC010351

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: