che cos’è?
Il Chinese Proficiency Test è un esame riconosciuto a livello internazionale, in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF).
Lo Youth Chinese Test è un esame rivolto agli studenti di giovane età, fino ai 15 anni. Riconosciuto a livello internazionale, è in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF). L’ente attualmente responsabile dello sviluppo, dell’organizzazione e della correzione dell’esame si chiama Hanban. L’Hanban è un ente pubblico che dipende direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e comprende tutti i servizi ed i dipartimenti relativi all’apprendimento della lingua e della cultura cinese in tutto il mondo.
E’ suddiviso in quattro livelli di crescente difficoltà (一级/A1,二级A2,三级B1,四级/B2), ognuno composto da una prima sezione che valuta dalla comprensione all’ ascolto ed una seconda che valuta la comprensione durante la lettura.
per esercitarsi
DTC sta creando materiale apposito per aiutare tutti gli studenti a migliorare la propria conoscenza della lingua.
Seguiteci sul nostro canale youtube per tutte le novità!