Area linguistica: DTC language school
Dtc Language shool nasce nel 2011 e, da subito, si è specializzata nell’insegnamento della lingua inglese, soprattutto nell’ottica del superamento degli esami internazionali Cambridge. Dal 2013 prepara gli studenti a tutti gli esami Cambridge e, da molti anni, è Centro ufficiale CAMBRIDGE ENGLISH QUALIFICATIONS PREPARATION CENTRE 99719 e CENTRO PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE ITPC010351. DTC è presente sul sito del Centro esami Cambridge IT017 quale Exam Preparation Centre riconosciuto
Inoltre, è diventato centro ufficiale AF 340 per le certificazioni di francese DELF e centro preparazione esami di cinese YCT e HSK.
DTC offre corsi in presenza e online per la lingua inglese, francese, cinese, spagnola.
Area artistica: Eclettikka art school
Nel 2021 è nata Eclettikka art school, la scuola online di disegno & fumetti e di musica.
Metodologia e struttura
Dtc mette al primo posto gli studenti, bilanciando professionalità e familiarità dei rapporti interpersonali, cura per l’apprendimento e attenzione alle esigenze di ogni studente. L’attenzione dedicata alla creazione di un ambiente di formazione e di lavoro sereno e di rispetto reciproco è un must per la DTC.
L’apprendimento è facilitato e stimolato mediante l’utilizzo di metodologie, strumenti ed attività didattiche innovative.
I nostri docenti, tutti altamente selezionati, sono madrelingua e/o laureati qualificati, sempre supportati dalla Direzione Didattica e costantemente formati grazie a continui aggiornamenti professionali e frequenti riunioni per discutere dell’andamento dei corsi, dei progressi (presenze, attitudine, motivazione e rendimento) di ogni singolo partecipante.
La direttrice didattica dei corsi di lingua, nonché socia della DTC, Sabrina Daly, è insegnante madrelingua della lingua inglese e francese con un master in lingua e letteratura moderna e contemporanea in lingua cinese.
La direttrice didattica è responsabile del rapporto con le famiglie e con gli studenti ed è sempre in prima linea per monitorare i progressi dei propri scolari.