Corsi di inglese

Quali corsi?

Certificazioni InternazionalI

  • CAMBRIDGE ENGLISH: corrisponde alle certificazioni di Inglese generale.

Le certificazioni Cambridge sono diplomi di conoscenza della lingua Inglese indirizzati a un determinato livello nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e possono essere conseguiti con votazioni pass with distinction con una media del 90%, pass with merit con 85% o pass con 70% (con 45% si ottiene un’attestazione di livello precedente, quindi A2).

Scuola primaria:

Pre A1 Starters è il primo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina i tuoi figli o studenti all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

A1 Movers è il secondo passo dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners.

A2 Flyers è il livello finale dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners.

Scuola secondaria:

A2 Key for Schools: questa qualifica, in linea con il percorso linguistico della scuola di primo grado, aiuta chi sta imparando la lingua a raggiungere un grado di abilità sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della stessa. L’esame sviluppa le abilità acquisite nell’A2 Flyers.

B1 Preliminary for Schools: questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una conoscenza base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese

B2 First for Schools: la qualifica per eccellenza che certificando un livello B2 corona il percorso di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado. Con questo esame si certificano le abilità dello studente di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.

C1 Advanced: questa certificazione rappresenta il punto distintivo per studenti che dimostrano uno spiccato interesse per lingua. Adatto a studenti della scuola superiore che intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.

  • IELTS: Attestazione di Inglese Generale e Accademico

La sua attestazione non è suddivisa per livelli: conterrà domande di livello variabile, senza distinzione di preparazione e livello. Il risultato viene assegnato con un voto numerico tra 0.5 e 9.0. L’IELTS è un’attestazione di livello, nata per fini accademici per accedere a università straniere, accettata se presentata entro 2 anni dal conseguimento del voto.

  • LINGUASKILL: È UN TEST ONLINE MULTILIVELLO, PROGETTATO PER VALUTARE GRUPPI DI CANDIDATI.

Il test offre un quadro completo delle capacità del candidato in lingua inglese, con la possibilità di testare tutte le quattro abilità linguistiche in modo rapido e accurato: reading, listening, writing e speaking.

altri corsi

corsi di recupero/POTENZIAMENTO

homeschooling/istruzione parentale

Età studenti

età scolare: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado.

Il nostro blog

I nostri articoli