Centro e corsi Preparazione certificazioni di francese DELF A340

DTC, Daly’s Translation Centre, è centro ufficiale preparazione esami DELF Prim, DELF Junior / Scolaire. Perché centro UFFICIALE? Il centro è stato riconosciuto dal prestigioso accreditamento da parte  del Ministero Francese dell’Educazione Nazionale e amministrati dall’ente certificatore “France Education International”

Per conoscere quali altri corsi di francese DTC offre , cliccare qui

Le certificazioni DELF sono diplomi di conoscenza della lingua Francese indirizzati a un determinato livello nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

DTC organizza corsi per le certificazioni DELF per:

Scuola primaria:

Ideato per attestare la conoscenza del francese come lingua straniera ai livelli QCERL A1.1, A1 e A2, il DELF Prim’ (Diplôme d’Etudes en Langue Française) si rivolge agli alunni della scuola primaria fra gli 8 e i 12 anni (il candidato deve essere iscritto in una scuola in Italia; le tematiche trattate riguardano l’ambiente familiare del bambino, il tempo libero e la scuola). Valuta le quattro competenze linguistiche: comprensione orale, produzione orale, comprensione scritta, produzione scritta.

Scuola secondaria:

Attestano la conoscenza del francese come lingua straniera ai livelli A1, A2, B1 e B2, i DELF Junior / Scolaire (Diplôme d’Etudes en Langue Française) si rivolgono agli alunni della scuola secondaria di I e II grado iscritti in una scuola in Italia. Valutano le quattro competenze linguistiche: comprensione orale, produzione orale, comprensione scritta, produzione scritta.

Il DELF Scolaire (la versione scolastica del DELF) si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Comprende 4 diplomi che corrispondono ai primi quattro livelli del QECRL, A1, A2, B1, B2. Le prove sono identiche a quelle del DELF (4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orali, comprensione e espressione scritte). Le tematiche sono adatte a un pubblico di adolescenti e i diplomi si conseguono esclusivamente in ambito scolastico.

Questa certificazione PERMETTE agli alunni di ottenere :

– un diploma a riconoscimento internazionale, strumento di primo ordine in un’Europa plurilingue

– crediti formativi a scuola per l’Esame di Stato

– l’idoneità per gli esami di lingua francese all’università italiana

– un ingresso nelle università francesi senza test linguistico

– un accesso facilitato ai programmi europei Erasmus e Leonardo e a oltre 180 doppi diplomi italo-francesi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: