Esami YCT

Il Chinese Proficiency Test è un esame riconosciuto a livello internazionale, in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF).

Lo Youth Chinese Test è un esame rivolto agli studenti di giovane età, fino ai 15 anni. Riconosciuto a livello internazionale, è in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF). L’ente attualmente responsabile dello sviluppo, dell’organizzazione e della correzione dell’esame si chiama Hanban. L’Hanban è un ente pubblico che dipende direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e comprende tutti i servizi ed i dipartimenti relativi all’apprendimento della lingua e della cultura cinese in tutto il mondo.

E’ suddiviso in quattro livelli di crescente difficoltà (一级/A1,二级A2,三级B1,四级/B2), ognuno composto da una prima sezione che valuta dalla comprensione all’ ascolto ed una seconda che valuta la comprensione durante la lettura.

Per ulteriori informazioni:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: