Corsi di francese

Quali corsi?

Certificazioni InternazionalI

DELF Primaire: costituito da 3 livelli (A1.1, A1 e A2 ), il DELF Prim si rivolge ai ragazzi di scuola primaria di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che desiderano ottenere una prima certificazione di lingua straniera.

DELF Scolaire: il DELF Scolaire si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. Comprende quattro diplomi, che corrispondono ai primi quattro livelli del QCERL (A1, A2, B1, B2) ed è rivolto a ragazzi iscritta alla scuola secondaria in Italia.

DELF DALF Tout Public: i diplomi DELF e DALF si articolano in sei livelli – DELF (A1, A2, B1, B2) e DALF (C1, C2) – e si rivolgono principalmente ad un pubblico di adulti. Valorizzano il percorso accademico e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.

altri corsi

corsi di recupero/POTENZIAMENTO

homeschooling/istruzione parentale

Età studenti

età scolare: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado.

certificazioni delf & dalf

Rilasciate dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale e sottoposte all’autorità di una specifica Commissione nazionale presso France Éducation international, vengono proposte in più di 160 paesi e si appoggiano su una rete di oltre 1000 centri di esame nel mondo.

 A cosa servono il DELF e il DALF?

Conseguire una certificazione linguistica per la lingua francese è importante perché: 

– è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo – è una qualifica che valorizza il tuo curriculum – apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in Francia – Il francese è parlato da oltre 270 milioni di persone. È la lingua di lavoro delle grandi organizzazioni internazionali (ONU, Unesco…), dell’Unione Europea e dell’Unione africana.

I certificati hanno una scadenza?

NO. Prive di scadenza, adeguate ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.

 Cos’è il DELF, cos’è il DALF?

Il DELF e il DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECRL) prodotto dal Consiglio d’Europa.
Sono 4 diplomi per il DELF e 2 per il DALF, ottenibili separatamente l’uno dall’altro, anche in centri d’esami diversi.
Il DELF e il DALF sono costituiti da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta. Le tematiche di questi diplomi sono adatte ad un pubblico di adulti.

Il nostro blog

I nostri articoli