Corsi di Francese

Quali corsi?

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
corsi di recupero/POTENZIAMENTO
homeschooling/istruzione parentale

Età studenti

Età scolare: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado,
scuola secondaria di secondo grado.

Perché studiare francese?

Il francese è parlato da più di 200 milioni di persone al mondo ed è la lingua più studiata dopo l’inglese e la nona più parlata in tutto il mondo. Il francese è la lingua ufficiale diffusa come lingua materna * nella Francia metropolitana e d’oltremare, in Canada (principalmente nelle province del Québec e del Nuovo Brunswick, ma con una presenza significativa anche in Ontario e Manitoba), in Belgio, in Svizzera, presso numerose isole dei Caraibi (HaitiDominicaSaint Lucia) e dell’Oceano Indiano (MauritiusComore e Seychelles), in Lussemburgo e nel Principato di Monaco, è lingua ufficiale di circa 30 stati ripartiti su tutti i continenti (come eredità dell’impero coloniale francese e della colonizzazione belga), oltre che di numerose organizzazioni internazionali come l’ONU, la NATO, il Comitato Olimpico Internazionale e l’Unione postale universale. Costituisce inoltre, insieme con l’inglese e il tedesco, una delle tre lingue di lavoro dell’Unione europea. In Italia è parlato e tutelato in Valle d’Aosta, dove gode di uno status di coufficialità[2] con l’italiano.
*dati wikipedia

La lingua francese è, inoltre, la lingua ufficiale e di lavoro di enti importanti quali l’ONU, l’UNESCO, l’OTAN, l’Unione Europea e la Croce Rossa Internazionale.

Il francese significa assicurare a tuo figlio un futuro lavorativo al top! Ricordiamo che la Francia è la quinta potenza commerciale in tutto il mondo e il terzo paese nella raccolta degli investimenti stranieri, quindi sicuramente riuscire ad ottenere un lavoro nella sfera commerciale francese è un buon traguardo lavorativo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: