Date DTC esami Cambridge 2020-2021

Date:

YLE (Starters, Movers & Flyers)

A2 KEY for Schools and B1 Preliminary for schools

B2 First for Schools and C1 Advanced

DTC è centro ufficiale preparazione esami Cambridge

DTC non è centro esami Cambridge, ma centro preparazione esami Cambridge (Cambridge English Qualifications Preparation Centre 99719) e non è responsabile delle sessioni esame.

DTC collabora con il centro esami Cambridge di competenza territoriale (IT017), sul cui sito siamo segnalati quali centro ufficiale Cambridge per la preparazione esami Cambridge (accreditamento conferito da Cambridge Assesment English e rilasciato in base a determinati criteri selettivi)

Qualche informazione utile

Tutti gli esami verranno sostenuti in presenza di candidato: per il momento non sono previste versione a distanza (online) delle Cambridge English Qualifications: trattandosi infatti di “High Stakes Exams” richiedono parametri di sicurezza e qualità che, al momento, non sono riproducibili in sessioni svolte a distanza.
Le sessioni d’esame indicate nella presente circolare si svolgeranno tutte in modalità “Paper Based” (su materiale cartaceo compilato con matita/penna).

I candidati con disabilità o disturbi dell’apprendimento che necessitino di Special Arrangements (misure compensative) dovranno contattare il nostro Centro Esami prima di effettuare la procedura di iscrizione.
Sarà richiesto certificato medico non più vecchio di 2 anni, che verrà valutato da apposita commissione a Cambridge per individuare le modalità di esame previste dal regolamento Cambridge Assessment English.

Quando viene inviata la convocazione con orari e sede?

La convocazione (Confirmation Of Entry), inviata una settimana prima dell’esame per email, riporterà gli orari e le date delle varie prove da sostenere.

Il regolamento Cambridge Assessment English prevede che il giorno dell’esame sia necessario presentarsi con un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto, patente), in corso di validità (non scaduto) ed in originale (non fotocopiato).
Se non in possesso di uno di questi documenti, contattate il Centro Esami al momento dell’iscrizione.
Per gli esami YLE non è richiesto il documento d’identità, ma consigliamo di portarlo comunque in sede di esame al fine di abituare il candidato alle procedure di riconoscimento che troverà per gli esami di livello successivo

Le iscrizioni sono modificabili o rimborsabili?

Le iscrizioni, una volta effettuate e registrate, non potranno essere annullate, spostate e cedute a terze persone.
Candidati assenti per motivi di salute comprovati da certificato medico (da presentare entro la settimana successiva l’esame) potranno fruire (previa autorizzazione dalla sede centrale) di un rimborso della quota pagata (circa 70%), sotto forma di buono utilizzabile per future iscrizioni presso il nostro Centro Esami (entro un anno), eventualmente anche per altro livello di esame.

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati direttamente al centro Cambridge Exams secondo le procedure che verranno segnalate in concomitanza con l’iscrizione.

Scadenza certificati


I certificati Cambridge Assessment English non scadono, pertanto non hanno alcun limite di validità. Attestano che in una certa data il candidato ha dimostrato competenze linguistiche di un determinato livello.
I singoli istituti (ad esempio università, datori di lavoro, organizzazioni professionali ed enti governativi) possono decidere se accettare o meno una certificazione conseguita da più di due anni. Consigliamo ai candidati di contattare l’istituzione di proprio interesse per verificare i criteri di riconoscimento delle certificazioni.