Il Chinese Proficiency Test è un esame riconosciuto a livello internazionale, in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF).
I nostri corsi saranno effettuati in presenza e online in tutta Italia per ragazzi dai 10 ai 14 anni, con la possibilità di sostenere l’esame presso il centro esami più vicino alla residenza degli studenti.
I livelli del test YCT
Il YCT prevede 4 livelli di difficoltà crescente, ognuno dei quali consiste in due parti: comprensione all’ascolto (Listening Comprehension) e comprensione durante la lettura (Reading Comprehension).
Lo Youth Chinese Test è un esame rivolto agli studenti di giovane età, fino ai 15 anni. Riconosciuto a livello internazionale, è in linea con il Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages e con il Common European Framework of Reference (CEF). L’ente attualmente responsabile dello sviluppo, dell’organizzazione e della correzione dell’esame si chiama Hanban. L’Hanban è un ente pubblico che dipende direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e comprende tutti i servizi ed i dipartimenti relativi all’apprendimento della lingua e della cultura cinese in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Il nostro blog

